Seguici su

MotoGP

Alex Rins MotoGP, GP Giappone 2019: “Cercheremo di goderci questa gara di casa per la Suzuki, la pista di Motegi mi piace molto”

Pubblicato

il

La stagione 2019 della MotoGP rimarrà a tutti gli effetti quella del definitivo salto di qualità per lo spagnolo della Suzuki Alex Rins. Nonostante qualche piccolo passaggio a vuoto soprattutto in questa ultima fase, il ventitreenne centauro ha saputo combattere in maniera eccellente contro avversari dai mezzi più quotati e si trova ancora al terzo posto in classifica quando ci si sta inoltrando nel GP del Giappone.

Il quinto posto a Buriram ha risollevato gli animi dopo un paio di corse veramente storte che erano susseguite al clamoroso trionfo di Silverstone ottenuto all’ultima curva sul campione del Mondo Marc Marquez, perciò il morale in vista di Motegi nel box è tornato alto: “Speriamo di concludere le prossime gare in una buona maniera, siamo in lotta con Andrea, Danilo e Maverick per una posizione tra i grandi. Ovviamente a Misano e in Aragona abbiamo faticato e i risultati non sono arrivati ma in Thailandia il risultato è stato buono per noi. Ora cerchiamo di goderci questa gara di casa per Suzuki, mi piace la pista di Motegi e sono spesso andato forte qui”.

La grande passione del pubblico giapponese è certamente molto apprezzata dai piloti: “Sono incredibili e davvero unici, ci fanno tantissimi regali che io apprezzo moltissimo. Una ragazza ieri mi ha regalato degli adesivi con dei cagnolini da attaccare in auto. E’ stato emozionante!”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *