Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, Philippe Gilbert: “È una bellissima sensazione. Non voglio più pensare alla mancata partecipazione al Tour”

Pubblicato

il

Philippe Gilbert, l’uomo perfetto per la tappa perfetta. Bilbao premia il “Re del Belgio”, che conquista la dodicesima tappa della Vuelta a España 2019 con un attacco dei tempi migliori sulla salita conclusiva, l’Alto de Arraiz; ascesa che conduceva al cuore pulsante della regione autonoma dei Paesi Baschi. Settantaseiesima vittoria in carriera per il Campione del Mondo di Valkenburg 2012, che a fine stagione lascerà la Deceuninck-Quick Step per passare alla Lotto Soudal. Ci sono voluti circa 100 chilometri prima che la fuga del giorno andasse in porto; Gilbert è riuscito a centrarla, i pronostici erano dalla sua parte e non è mancato all’appello.

Raggiunto dai microfoni della regia internazionale dopo la vittoria di tappa, la sesta alla Vuelta, Philippe ha affermato quanto segue: “È una bellissima sensazione. Vincere nei Paesi Baschi è qualcosa di speciale; si respira un’atmosfera particolare. Sono molto felice”. Una piccola rivincita dopo la mancata convocazione al Tour de France? “Non ci voglio pensare. Certo, non è stato un bel momento. Penso che sia sempre meglio concentrarsi sul futuro che pensare al passato”. Una carica in vista del finale di stagione: “Per me è stato importante vincere in previsione delle ultime gare dell’anno. La forma è sicuramente buona. Finora la Vuelta è stata molto dura”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *