Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, Mikel Iturria: “È un sogno che diventa realtà. Ho cercato di dare il massimo senza pensare al mio vantaggio”

Pubblicato

il

Ventisette anni e prima vittoria in carriera conquistata proprio alla Vuelta a España 2019, la corsa di casa. Mikel Iturria è il vincitore dell’undicesima tappa della settantaquattresima edizione della corsa a tappe iberica con partenza da Saint Palais e arrivo a Urdax-Dantxarinea. Dopo ben venticinque chilometri passati in solitaria, e una lotta infinita contro la rimonta degli altri attaccanti del giorno, il corridore dell’Euskadi Basque-Murias è riuscito ad acciuffare la giornata più bella della sua vita ciclistica.

Una vittoria ottenuta con grande coraggio e dedizione al termine di una lunghissima fuga che alla fine ha premiato il corridore più valoroso del giorno. Raggiunto dai microfoni della regia internazionale nel dopotappa, Iturria ha affermato quanto segue tra emozione e incredulità: “È un sogno che diventa realtà. Oggi la mia famiglia era qui a vedere la tappa, a due passi da casa. È qualcosa di meraviglioso. Prima della partenza della Vuelta mi avevano chiesto quale tappa avrei voluto vincere, ed io avevo detto questa; quindi è davvero incredibile. Non sono un vincitore, e alla fine guarda, ho vinto alla Vuelta a España. Un sogno, un successo insperato. Ho cercato di dare il massimo e di fare il più possibile. Non ho pensato troppo al distacco nei confronti degli inseguitori se non a me stesso e di andare a tutta. Alla fine eccomi qui: ce l’ho fatta!”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Sergio Rojo / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *