Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2019, la tappa di oggi Saint Palais-Urdax-Dantxarinea: percorso, favoriti e altimetria. Possibilità per gli sprinter?

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA VUELTA DALLE 12.30 (MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE)

Si torna a disputare una frazione in linea alla Vuelta di Spagna: dopo il giorno di riposo e dopo la cronometro di Pau, in programma l’undicesima tappa, da Saint Palais ad Urdax-Dantxarinea, di 180 chilometri. Tre GPM da percorrere, nulla però di trascendentale: giornata che vivrà nel dubbio della sfida tra la fuga e il gruppo in chiave volata.

La Vuelta a España è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Altimetria

Percorso

Nella prima parte i ciclisti non troveranno GPM da affrontare, ma il percorso ricco di mangia e bevi, renderà la corsa molto interessante. Dopo circa 77 km la prima ascesa di terza categoria al Col d’Osquich. La salita più insidiosa di giornata inizierà al chilometro 123, si tratta del Col d’Ispeguy, un GPM di seconda categoria. A seguire una lunga discesa che condurrà il plotone all’ultima salita di giornata, il Col de Otxondo. Allo scollinamento mancheranno circa 38 km all’arrivo. Il punto decisivo per la vittoria di tappa potrebbe essere il dentello di Sare a circa 11 km dalla fine. Da segnalare, dopo il rientro in Spagna, un ennesimo sconfinamento in Francia, per poi tornare in terra iberica.

Favoriti

Esclusi gli uomini di classifica, oggi Primoz Roglic dovrebbe vivere una giornata di completo relax. Dovrebbe formarsi una fuga che, se corposa, potrebbe anche andare fino all’arrivo. C’è spazio però anche per qualche colpo di mano sul finale, ma, soprattutto, per uno sprint ristretto, viste le poche occasioni avute dai velocisti. Proveranno dunque a tenere la corsa chiusa Bora-hansgrohe e Deceuninck Quick-Step che hanno in Sam Bennett e Fabio Jakobsen le loro punte di diamante.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *