Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2019, la tappa di oggi Fuenlabrada-Madrid: percorso, favoriti e altimetria. Passerella finale a Madrid per i velocisti

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELL’ULTIMA TAPPA DELLA VUELTA DALLE 17.00

Oggi (domenica 15 settembre) andrà in scena la ventunesima ed ultima tappa della Vuelta a España 2019, 106.6 Km da Fuenlabrada a Madrid. Questa sarà la passerella finale dedicata ai  velocisti ed una vera parata trionfale per Primoz Roglic che sfilerà in rossa sulle strade della capitale spagnola. Insomma, nonostante è difficile pensare a diversi possibili tatticismi anche l’ultima tappa regalerà un bello spettacolo a tutti gli appassionati.

Di seguito il percorso della ventunesima tappa della Vuelta a España 2019, i possibili favoriti e l’altimetria. La corsa sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport, in diretta streaming su Eurosport Player e su DAZN, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

La Vuelta a España è su Eurosport | Guarda ora Eurosport su DAZN

Il percorso

L’ultima frazione della Vuelta a España 2019 partirà da Fuenlabrada, per arrivare nel pieno centro di Madrid dopo 106 Km. Una frazione molto breve che prevederà il tempo di festeggiamenti per il vincitore nella prima parte e la preparazione alla volata finale nella seconda. L’intero percorso è pianeggiante, non vi sono quindi asperità altimetriche. A 60 Km dal traguardo la corsa entrerà nella città di Madrid, per affrontare 10 volte un circuito cittadino di 5.8 Km. Qui sicuramente l’andatura aumenterà con il passare dei giri e nel finale, come al solito, si andrà fortissimo.

I possibili favoriti

L’arrivo sul far della sera sarà davvero suggestivo, anche perché a sfilare nelle prime posizioni certamente saranno le migliori ruote veloci della corsa a tappe iberica. Pronta, quindi, l’ennesima sfida tra l’irlandese Sam Bennett (Bora Hansgrohe) e l’olandese Fabio Jakobsen (Deceuninck Quick-Step). Questa volta è molto più probabile anche l’inserimento del colombiano Fernando Gaviria (UAE Emirates), che non ha tenuto le ruote del gruppo nelle precedenti occasioni, ma che domani troverà il terreno perfetto per le sue caratteristiche.

L’altimetria

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Organizzazione

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *