Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019 in tv oggi (6 settembre): tredicesima tappa Bilbao-Los Machucos. Monumento Vaca Pasiega. Orario d’inizio e su che canale vederla

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL TAPPONE DI OGGI DELLA VUELTA DALLE 12.30 (6 SETTEMBRE)

Venerdì 6 settembre, tredicesima tappa della Vuelta a España 2019: 166,4 chilometri da Bilbao a Los Machucos. Monumento Vaca Pasiega; una delle frazioni chiave in ottica classifica generale in questa settantaquattresima edizione della corsa a tappe iberica. L’Alto de Los Machucos attende i big. Ma prima dovranno affrontare altri sei gran premi della montagna.

La Vuelta a España è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Già al chilometro 33,5 i corridori troveranno l’ascesa di terza categoria dell’Alto de la Escrita, 5,9 chilometri al 4%. Discesa e di nuovo salita, con un altro GPM di terza categoria, l’Alto de Ubal: 7,9 chilometri al 6%. Questa tappa non concede una tregua. Al chilometro 73 ecco una doppia successione di seconda categoria: il Collado de Asòn, ben 13 chilometri al 3,9%, seguito dal Puerto de Alisas, 8,5 chilometri al 6%. Pausa, per modo di dire, fino a 35 chilometri dal traguardo, dove inizierà la selezione definitiva prima con i GPM di terza categoria del Puerto de Fuente la Varas (6,3 chilometri al 4,5%) e del Puerto de la Cruz Usaño (4,2 chilometri al 4,7%), e poi con l’ascesa finale d’Hors Categorie dell’Alto de Los Machucos. Sono 6,8 chilometri al 9,2% con punte del 25% al chilometro 1,5 e al chilometro 5 della sua scalata. L’unico momento per rifiatare saranno gli ultimi 500 metri che spianano fino al traguardo.

Naturalmente c’è grande attesa per una lotta tra i big della generale, con Primoz Roglic che dovrà difendersi dal trio della Movistar formato da Alejandro Valverde, Nairo Quintana e Marc Soler. Mentre Miguel Angel Lopez dovrà attaccare per recuperare tutto il tempo perso nella cronometro di Pau. Occhio a Tadej Pogacar e Rafal Majka.

La Vuelta a España è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

La tredicesima tappa della Vuelta a España 2019 sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport dalle 15.00. Sarà visibile poi in diretta streaming su Eurosport Player e DAZN. Potrete seguire la frazione odierna anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

Venerdì 6 settembre

Vuelta a España 2019, tredicesima tappa da Bilbao a Los Machucos. Monumento Vaca Pasiega, 166,4 chilometri

Partenza: 12.58

Arrivo: 17.20 / 17.51

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *