Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Qualificazioni Olimpiadi 2020: il torneo europeo si giocherà ad Apeldoorn a gennaio. Definite le partecipanti

Pubblicato

il

Sarà la città di Apeldoorn (Paesi Bassi) a ospitare il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il volley femminile. A partecipare all’evento saranno le migliori 8 squadre europee del ranking continentale escludendo Italia, Russia e Serbia che hanno già staccato il pass per la rassegna a cinque cerchi attraverso i tornei mondiali andati in scena a inizio agosto.

L’evento si disputerà dal 7 al 12 gennaio, le otto Nazionali saranno divise in due gironi da quattro squadre ciascuno e le prime due classificate accederanno alle semifinali: in palio un solo pass per i Giochi. L’Olanda padrona di casa sarà la grande favorita insieme alla Turchia di Giovanni Guidetti reduce dal secondo posto agli Europei ma attenzione alla Germania di Lippmann, alla Polonia di Smarzek e Wolosz, alla Bulgaria che ha fatto tremare gli USA, al sempre arrembante Belgio, alla Croazia di Fabris e all’Azerbaijan di Rahimova.

 

PREOLIMPICO VOLLEY FEMMINILE (ZONA EUROPEA): TUTTE LE PARTECIPANTI

Olanda

Turchia

Germania

Bulgaria

Polonia

Belgio

Croazia

Azerbaijan

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *