Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019: Italia-Polonia 3-0, le pagelle delle azzurre. Egonu show, Sylla granitica: arriva il bronzo

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Polonia per 3-0 conquistando la medaglia di bronzo agli Europei 2019 di volley femminile, le azzurre hanno liquidato le biancorosse alla Sport Hall di Ankara (Turchia) e sono così riuscite a salire sul terzo gradino del podio a dieci anni di distanza dall’ultima volta. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti.

PAGELLE ITALIA-POLONIA 3-0:

PAOLA EGONU: 8. Oggi si è vista la fuoriclasse che è: dopo la brutta semifinale contro la Serbia condita da una sfilza di errori, oggi l’opposto ha giganteggiato in lungo e in largo offrendo una prestazione degna di nota. Paola Egonu si è fatta vedere soprattutto nel momento cruciale del terzo set (suo l’ace della vittoria), nella prima e nella seconda frazione ha ruggito creando gli allunghi decisivi. Chiude con 23 punti a referto.

MIRIAM SYLLA. 7,5. Si è caricata sulle spalle il peso della ricezione, fondamentale in cui è migliorata sensibilmente negli ultimi mesi. La schiacciatrice è stata determinante nel cuore del terzo set quando la Polonia ha messo pressione e poi ha siglato il 25-24 con la sua consueta personalità, chiudendo con 9 punti.

INDRE SOROKAITE: 7,5. Prestazione di grande sostanza da parte della schiacciatrice che si è fatta apprezzare al servizio e a tratti è stata incontenibile in fase offensiva come testimonia il 59% in attacco. La ragazza di origini lituane si è rivelata un buon terminale e ha chiuso al meglio una rassegna continentale giocata egregiamente da titolare al posto di Lucia Bosetti.

OFELIA MALINOV: 7. Egonu era caldissima e bisognava insistere su di lei, la palleggiatrice ha svolto benissimo il proprio compito e ha saputo sfruttare Sorokaite e Sylla quando ne ha avuto l’occasione.

CRISTINA CHIRICHELLA: 7+. Oggi la capitana era davvero in palla e per alcuni tratti è stata incontenibile con i suoi primi tempi riuscendo a firmare anche un paio di aces.

RAPHAELA FOLIE: 6,5. Partita di ordinaria amministrazione per la centrale che svolge bene il proprio compito senza dover strafare e chiudendo con 5 punti a referto.

MONICA DE GENNARO: 7,5. Il libero si supera ancora una volta con delle difese di qualità che a lungo andare fiaccano la resistenza delle polacche, ruggisce da vera protagonista confermandosi ai massimi livelli.

SARAH FAHR e BEATRICE PARROCCHIALE: S.V. Sono entrate soltanto per alcuni scambi nel corso dell’incontro.

Non entrate: Alessia Orro, Anna Danesi, Sylvia Nwakalor, Lucia Bosetti, Terry Enweonwu.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *