Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2019: tutti i giocatori che militano nel Campionato italiano. Spiccano Zaytsev, Atanasijevic e Leon

Pubblicato

il

Gli Europei 2019 di volley maschile, in programma dal 12 al 29 settembre, prevedono una nutrita partecipazione di giocatori che militano nella nostra SuperLega. Il massimo campionato italiano si conferma uno dei migliori al mondo, tantissimi top player infarciscono le squadre di Serie A e si metteranno sotto i riflettori durante una delle competizioni più importanti dell’anno.

Civitanova, squada Campionessa d’Europa e d’Italia, può infatti contare sugli italiani Osmany Juantorena, Simone Anzani e Fabio Balaso mentre la corazzata Perugia punta sull’opposto serbo Aleksandar Atanasijevic, sul fenomeno polacco Wilfredo Leon di banda, su tre azzurri (lo schiacciatore Filippo Lanza, il centrale Roberto Russo, il libero Massimo Colaci), sul centrale serbo Marko Podrascanin e sullo schiacciatore ucraino Oleg Plotnitskiy.

Trento presta ben sei giocatori alle Nazionali: il palleggiatore Simone Giannelli e il centrale Davide Candellaro, i serbi Uros Kovacevic e Lisinac, il libero francese Grebennikov, lo schiacciatore sloveno Klemen Cebulj. Ivan Zaytsev è il faro di Modena e della nostra Nazionale, l’opposto non è l’unico Canarino agli Europei perché ci saranno anche coach Giani alla guida della Germania e il martello polacco Bednorz.

La caratura di Milano è dimostrata dal fatto che tutto il sestetto titolare sarà impegnato nella rassegna continentale: il palleggiatore Riccardo Sbertoli, l’opposto olandese Nimir Abdel-Aziz, gli schiacciatori Trevor Clevenot (Francia) e Nemanja Petric (Slovenia), i centrali Matteo Piano e Kozamernik (Slovenia). Protagonisti saranno anche l’opposto francese Stephen Boyer (Verona), l’opposto polacco Kurek e il centrale bulgaro Yosifov (Monza), l’azzurro Daniele Lavia (Ravenna), Gabriele Nelli e l’austriaco Berger (Piacenza), oltre a Van Garderen (Latina).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *