Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2019: presentazione partite di oggi (19 settembre). Si definisce il tabellone, in campo Polonia e Serbia

Pubblicato

il

Oggi giovedì 19 settembre si conclude la fase a gironi degli Europei 2019 di volley maschile, in programma quattro partite che definiranno il tabellone della fase a eliminazione diretta. L’Italia è già certa di affrontare la Turchia agli ottavi di finale e poi probabilmente sfiderà nuovamente la Francia contro cui ha perso nella serata di ieri (i Galletti sono attesi da un primo turno contro la Finlandia), oggi conosceremo gli ultimi abbinamenti e finalmente entreremo nel vivo della rassegna continentale.

La Serbia è già certa del primo posto e la passeggiata finale contro la già eliminata Austria non riserverà particolari sorprese, gli slavi opereranno un massiccio turn-over lasciando a riposo tutte le stelle per poi presentarsi belli freschi alla prima sfida da dentro o fuori che giocheranno verosimilmente contro l’Ucraina a meno che i gialloblù non riescano nell’impresa di battere la Polonia conquistando così il secondo posto alle spalle dei biancorossi ma davanti all’Olanda: gli ucraini devono compiere una magia contro i Campioni del Mondo che, anche se terranno a riposo diversi big, non dovrebbero avere problemi a imporsi.

In caso di ko dell’Ucraina, l’Olanda se la dovrà vedere agli ottavi di finale contro la Germania che è già sicura del terzo posto nel gruppo B: oggi i ragazzi di coach Andrea Giani incroceranno la Spagna che è invece obbligata a vincere con qualsiasi risultato per qualificarsi ai quarti di finale a discapito della Slovacchia (una delle due sarà la sfidante della Polonia agli ottavi). A completare il programma è lo scontro diretto tra Repubblica Ceca e Montenegro per il quarto posto nel gruppo D: ai primi basta vincere due set per regalarsi l’ottavo di finale contro la Serbia, i balcanici devono assolutamente imporsi per 3-0 o 3-1 se vorranno incrociare gli slavi sabato pomeriggio.

 

EUROPEI VOLLEY 2019, LE PARTITE DI OGGI (19 SETTEMBRE):

17.00 Repubblica Ceca vs Montenegro

17.30 Spagna vs Germania

20.00 Polonia vs Ucraina

20.30 Serbia vs Austria

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *