Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2019: la Serbia sfida l’Ucraina per un posto in semifinale

Pubblicato

il

Oggi (24 settembre) si giocheranno gli ultimi due quarti di finale degli Europei di volley 2019. Il primo match di giornata, in programma alle ore 20.30, vedrà impegnate Serbia-Ucraina. I favori del pronostico sono tutti dalla parte degli slavi ma il match di ieri della Russia deve essere un monito per non sottovalutare gli avversari.

La Serbia ha vinto tutti i sei match che ha giocato in questa manifestazione continentale. Negli ottavi di finale ha passeggiato contro la Repubblica Ceca. Decisamente diversa la situazione per la squadra guidata da Krastins che ha concluso il Gruppo D in terza posizione.

L’ottavo degli ucraini è stato uno dei più avvincenti dell’intero tabellone, per avere la meglio sul Belgio c’è stato bisogno del tie-break chiuso sul 15-10. Nonostante tra le due compagini non ci siano precedenti, i serbi partono decisamente favoriti. Il match tra Serbia-Ucraina tocca da vicino l’Italia. La vincente della sfida tra gli azzurri e i padroni di casa, infatti, sfiderà in semifinale proprio la Nazionale che riuscirà a superare il turno. Sulla carta una sfida senza storia ma questi Europei 2019 di volley ci hanno insegnato che le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *