Volley, Europei 2019: la Grecia ai raggi X. Athanasios Protopsaltis guida gli ellenici. Occhio a Nikos Zoupani

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GRECIA DALLE ORE 20.45 (13 SETTEMBRE)

Secondo match per l’Italia agli Europei 2019 di volley contro la Grecia. Sulla carta una partita tutt’altro che impegnativa contro una compagine decisamente inferiore a livello tecnico. I ragazzi di Gianlorenzo Blengini, però, non dovranno commettere l’errore di concedersi troppe licenze, come accaduto contro il Portogallo.

Senza ombra di dubbio il giocatore di maggiore talento è lo schiacciatore Athanasios Protopsaltis. Il 26enne è reduce dalla terza stagione in Germania con il  VfB Friedrichshafen, con il quale ha vinto tre campionati anche se non sempre è stato assoluto protagonista. Nella prossima stagione per lui inizierà l’avventura in Polonia con il  Cerrad Czarni Radom. Buona tecnica e grande potenza fisica ne fanno uno dei punti di riferimento per gli ellenici.

Gli azzurri dovranno fare attenzione anche all’esperto opposto Nikos Zoupani. Già nella gara d’esordio contro della Grecia in questi Europei 2019 di volley, contro la Bulgaria, è stato il miglior realizzatore dei suoi con 8 punti all’attivo.

Il tecnico degli ellenici Dimitros Andreopoulos  per questa manifestazione continentale di volley si affiderà a: Dimitrios Isis, Nikos Zoupani, Iraklis Papadopoulos, Dmytro Filippov, Konstantinos Stivachtis, Georgios Petreas,
Menelaos Kokkinakis, Rafail Koumentakis, Alexandros Raptis, Theodoros Voulkidis, Panagiotis Pelekoudas, Andreas-Dimitrios Fragkos, Athanasios Protopsaltis e Georgios Papalexious.

Come detto in precedenza sulla carta non c’è partita, la Grecia per mettere in difficoltà l’Italia dovrebbe mettere in campo una prestazione super e sperare in una giornata storta degli azzurri. I ragazzi di Andreopoulos  dovranno necessariamente alzare l’asticella rispetto alla prestazione mostrata nel match d’esordio perso 3-0 contro la Bulgaria. L’appuntamento per la seconda partita dei ragazzi di Blengini agli Europei 2019 di volley è per questa sera alle ore 20.45.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei volley maschile 2019 Italia-Grecia

ultimo aggiornamento: 13-09-2019


Lascia un commento

Atletica, Olimpiadi 2020: tutti i criteri di qualificazione, il regolamento per l’Italia. Serve il minimo dal 27 settembre 2019

CONI, Giovanni Malagò: “Alcuni temi della legge delega sullo sport violano la Carta Olimpica”