Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2019. Italia-Francia 1-3, Blengini: “Non ci siamo espressi al meglio, la partita contava solo per gli ottavi”

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Francia per 3-1 nell’ultima partita della fase a gironi degli Europei 2019 di volley maschile, gli azzurri si sono dovuti arrendere ai Galletti e si sono così dovuti accontentare del secondo posto nel Gruppo A. La nostra Nazionale affronterà la Turchia agli ottavi di finale e ai quarti di finale ci potrebbe essere la possibilità di una rivincita contro la Francia che incrocerà la Finlandia nel primo turno della fase a eliminazione diretta. Di seguito le dichiarazioni che alcuni protagonisti hanno rilasciato ai microfoni della Federvolley.

CHICCO BLENGINI: Era una gara che contava solo per conoscere chi affronteremo negli ottavi. Noi da parte nostra non ci siamo espressi al meglio e contro la Francia certe cose poi le puoi pagare. Ovviamente dobbiamo considerare anche gli aspetti della gestione della gara. Sto ragionando su cosa non ha funzionato e ora ci concentreremo sul match contro la Turchia ragionando step by step come facciamo sempre”.

MATTEO PIANO: “Non è stata esattamente la gara che ci aspettavamo, nel senso che avremmo voluta disputarla meglio. Certo per lunghe fasi ci siamo rincorsi e nessuna delle due riusciva ad imporsi definitivamente sull’altra. Avremmo potuto giocare meglio, sicuramente, ma ora noi dobbiamo solo pensare agli ottavi di finale dove affronteremo la Turchia contro la quale giocammo anche due anni fa. Ora arrivano le partite da dentro o fuori e non possiamo più sbagliare”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *