Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2019. Italia-Francia 0-3, Chicco Blengini: “Non era serata, sempre in difficoltà. Hanno meritato loro”

Pubblicato

il

Serata amara per l’Italia che è stata mestamente eliminata agli Europei 2019 di volley maschile, la Francia ha sconfitto la nostra Nazionale con un sonoro 3-0 e così gli azzurri devono salutare il torneo ai quarti di finale. Ivan Zaytsev e compagni tornano a casa senza una medaglia continentale per la seconda volta consecutiva, due anni fa vennero surclassati dal Belgio mentre questa volta si sono dovuti inchinare al cospetto dei padroni di casa che sono stati oggettivamente superiori.

C’è grande amarezza da parte del CT Chicco Blengini che ha analizzato la partita ai microfoni della Federvolley: “Dispiace per come sono andate le cose. Non siamo quasi mai stati in grado di esprimerci e siamo stati quasi sempre in difficoltà. Certo rimane il rammarico per quel secondo set che forse ci avrebbe dato la possibilità di riaprire la gara ma questo è lo sport e le cose sono andate così. Abbiamo provato a cambiare qualcosa anche con quel cambio tattico, ma questa sera per noi proprio non era serata evidentemente. La Francia ha comunque giocato una grande gara e ha meritato“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    25 Settembre 2019 at 07:56

    Non so nemmeno da dove cominciare, ma forse è anche inutile farlo. Osmany è stato più che preciso nella sua disamina in diretta tv. Come non sottoscrivere le sue dichiarazioni? In realtà su una cosa sono meno d’accordo: la “lezione di volley”. La Francia ha vinto una partita dove giocava da sola, punto. Il fatto che il “da sola” fosse contro l’Italia è ininfluente dal punto di vista della qualità della squadra. I cuginetti sono sempre stati così: grande squadra a figurine, ma nei momenti giusti sono sempre regolarmente crollati a suon di errori gratuiti. Ieri non ha fatto eccezione, ma dall’altra parte noi non ne abbiamo approfittato. Zero alibi quindi, ma nemmeno osannare la Francia che ha fatto il suo compitino per bene. Se poi ci metti che nostro servizio (una delle armi migliori, di solito) finiva regolarmente su Grebennikov (quando non andava in rete), non serve aggiungere altro. Bisogna lavorare sodo in vista delle Olimpiadi, quello di sicuro, ma vorrei che l’FIVB ci aiutasse un po’ riducendo tutti quei cazzo di tornei inutili che organizzano durante l’estate, ma anche questo non è un alibi: vale per tutte le nazionali !! Forza azzurri !!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *