Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2019. Italia-Bulgaria 3-1, Blengini: “Abbiamo giocato bene, ora sotto con la Francia”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Bulgaria per 3-1 agli Europei 2019 di volley maschile, gli azzurri si sono imposti nel primo vero test impegnativo di questa rassegna continentale e hanno così infilato la quarta vittoria consecutiva. La nostra Nazionale ha giocato una partita impeccabile dopo aver perso il primo set e si lancia così a punteggio pieno allo scontro diretto contro la Francia che metterà in palio il primo posto nel girone. Di seguito le dichiarazioni che alcuni protagonisti hanno rilasciato ai microfoni della Federvolley.

CHICCO BLENGINI: “A questo punto del torneo per noi questa era la gara più importante e i ragazzi hanno davvero giocato un’ottima partita. Ora ci rimane la gara con la Francia per determinare chi arriverà primo nel girone e poi conosceremo il nostro destino anche a seconda dello sviluppo delle gare dell’altro raggruppamento. Domani dobbiamo comunque giocare una partita che sarà importante nel nostro processo di crescita, le gare non sono mai ininfluenti. La Francia è una grande squadra che ha saputo trasformare la delusione della mancata qualificazione olimpica in nuova linfa per questo torneo. Sono molto contento di come i ragazzi abbiano reagito dopo le iniziali difficoltà in ricezione nella float. Davvero mi sono piaciuti per come sono stati dentro il match con la testa”.  

DAVIDE CANDELLARO: Sono felice di aver dato il mio contributo in una gara iniziata così così per noi. La Bulgaria inizialmente ha giocato una grande pallavolo anche se noi siamo stati bravi a non mollare facendo il nostro gioco intenzionati a non cedere. Ci siamo via via tranquillizzati riuscendo a portarci a casa una partita contro un’avversaria mai facile da affrontare”.  

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *