Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo 2019: i convocati dell’Italia. Debutta Dick Kooy, assenti Juantorena e Zaytsev, chance per Nelli e Lavia

Pubblicato

il

Chicco Blengini, CT della Nazionale Italiana di volley maschile, ha diramato le convocazioni per la Coppa del Mondo che si disputerà in Giappone dal 1° al 15 ottobre. Si tratta di un torneo a cui partecipano 12 Nazionali che si affronteranno tra loro una volta in modalità round robin, la formazione col maggior numero di vittorie alzerà al cielo il prestigioso trofeo che però, a differenza delle precedenti edizioni, non mette in palio il pass olimpico.

La nostra Nazionale, reduce dall’eliminazione contro la Francia ai quarti di finale degli Europei, cercherà di essere protagonista nel Sol Levante dove tra un anno si disputeranno le Olimpiadi di Tokyo 2020. Il gruppo sarà privo delle sue stelle: Simone Giannelli, Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena, Massimo Colaci rimarranno a casa e si concentreranno in vista della stagione di club. La grande novità è la presenza dello schiacciatore Dick Kooy, olandese naturalizzato per matrimonio (ha sposato una ragazza calabrese, da ottobre giocherà a Piacenza) che proverà a mettersi in luce.

C’è grande attesa per l’opposto Gabriele Nelli e per gli schiacciatori Daniele Lavia e Oreste Cavuto che proveranno a mettersi in mostra anche per il prossimo futuro. Il palleggiatore titolare sarà Riccardo Sbertoli, confermatissimi invece tutti i centrali visti durante la rassegna continentale: Simone Anzani, Davide Candellaro, Matteo Piano, Roberto Russo. Di seguito i cconvocati dell’Italia per la Coppa del Mondo 2019 di volley maschile.

 

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO VOLLEY 2019:

PALLEGGIATORI: Riccardo Sbertoli, Francesco Zoppellari

OPPOSTI: Gabriele Nelli, Giulio Pinali

SCHIACCIATORI: Oleg Antonov, Oreste Cavuto, Dick Kooy, Daniele Lavia

CENTRALI: Simone Anzani, Davide Candellaro, Matteo Piano, Roberto Russo

LIBERI: Fabio Balaso, Nicola Pesaresi

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vito Monopoli LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *