Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Wehai 2019: tre azzurri pronti ad emergere nella tappa cinese

Pubblicato

il

La stagione internazionale 2019 del triathlon non è ancora terminata. Anche se le World Series hanno messo la parola “fine” al loro calendario, la World Cup prosegue: è tempo infatti di affrontare le tappe asiatiche prima di tornare in America per chiudere ufficialmente il calendario del circuito mondiale. Nel corso di questo weekend, e più precisamente nella giornata di sabato, si disputeranno le due prove nella World Cup di Wehai. 

Al via di queste gare vedremo tre nostri portacolori: Alessandro Fabian (Trif Dream), Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro) e Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre).

Le prove si disputeranno su distanza olimpica e saranno suddivide in questo modo: la parte di nuoto sarà di 1.5 chilometri (con due giri da 0.75 chilometri presso la Ocean Bay), quindi toccherà ai 40.2 chilometri della sezione in bicicletta (suddivisa in sei giri da 6.7 chilometri tra asfalto, strade costiere e parte in collina), quindi si chiuderà con i 10 chilometri di corsa (su asfalto e strade lungo il mare) suddivisi in quattro giri da 2.5 chilometri.

Al via della gara maschile saranno assenti tutti i big della classifica generale, quindi i vari Mario Mola, Vincent Luis, Fernando Alarza e Jacob Birthwhistle. Tra i favoriti si possono annoverare il tedesco Jonas Schomburg, il portoghese Joao Silva, l’israeliano Shachar Sagiv e l’australiano Ryan Bailie. Per i nostri colori Alessandro Fabian è pronto per un weekend da protagonista, mentre Delian Stateff deve rifarsi dopo alcune prove non di primissimo livello.

Per quanto riguarda la prova femminile, non vedremo in scena Katie Zaferes, Jessica Learmonth e Georgia Taylor-Brown. Particolare attenzione sarà posta sulla ceca Vendula Frintova, la giapponese Ai Ueda e le australiane Emma Jackson e Natalie Van Coevorden. Si tratta, quindi, di una importante occasione per la nostra Verena Steinhauser a caccia di un risultato di prestigio.

Di seguito il programma completo dell’evento già impostato con gli orari italiani, dato che ci sono sei ore di differenza rispetto a Wehai.

PROGRAMMA WORLD CUP WEHAI 2019

Sabato 21 settembre
2:30 Gara uomini
5:15 Gara donne

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *