Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Banyoles 2019: Ilaria Zane in Spagna alla ricerca di punti per il ranking olimpico

Pubblicato

il

Il triathlon, chiuso il circuito maggiore delle World Series ed incoronati i campioni del mondo della stagione 2019, prosegue con le tappe della World Cup, che mettono in palio punti preziosi per il ranking olimpico. Domani, sabato 7 settembre, in serata, si terranno le prove sprint (750 metri a nuoto, 20 km di ciclismo, 5 km di corsa) di Banyoles, in Spagna.

Unica azzurra in gara sarà Ilaria Zane, iscritta a titolo personale, che vorrà ben figurare per risalire dalla 56ma posizione attuale della graduatoria, e provare a insidiare le altre azzurre in ottica qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’impresa non sarà facile, dato che l’azzurra, in basse alle classifiche avrà il numero 23 ala partenza.

Domenica 8 invece sarà la volta del paratriathlon, in questo caso con una ricca presenza azzurra: saranno della partita iberica infatti Pier Alberto Buccoliero (Firenze Triathlon) nella categoria PTWC maschile, Rita Cuccuru (Woman Triathlon Italia) nella PTWC femminile, Veronica Yoko Plebani (707) nella PTS2 femminile, Anna Barbaro (Woman Triathlon Italia) nella PTVI femminile con la guida Charlotte Bonin (G.S. Fiamme Azzurre), e Gianluca Valori (You Can) nella PTS2 maschile. Anche in questo caso in palio punti importanti per la qualificazione alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *