Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei Lonato 2019: il double trap è tutto azzurro. Titoli per Di Spigno, De Luca e Dupre’ de Foresta

Pubblicato

il

Dopo le gare di trap, agli Europei di Lonato del Garda 2019 di tiro a volo è stata la volta delle gare di Double Trap. Non si ferma praticamente mai il programma della rassegna continentale all’interno dell’impianto bresciano che oggi ha assegnato, nella specialità in questione, altri tre titoli: quello riservato agli uomini, quello per le donne e quello per i ragazzi della juniores.

L’inossidabile Daniele Di Spigno – classe ’74 – si è aggiudicato il titolo maschile superando allo shoot off Ignazio Maria Tronca: dopo i 133/150 per entrambi, il romano ingaggia uno spareggio palpitante con il rivale che si risolve a suo favore per 7-6. Il bronzo va invece ad Andrea Vescovi, capace di salire sull’ultimo gradino disponibile del podio col punteggio di 128/150.

Al femminile invece la vittoria è andata a Claudia De Luca, ormai vera e propria dominatrice del contest: secondo titolo europeo consecutivo per lei, che fa seguito alla vittoria iridata di qualche mese fa. Per salire sul gradino più alto del podio, le è bastato sbriciolare 124 piattelli dei 150 a disposizione battendo di gran lunga Sofia Maglio, seconda a quota 107, e la belga Anne Focan (99) in una competizione che ha visto piazzarsi in quinta posizione anche la terza italiana presente in gara, ovvero Valeriya Sokha (75).

Infine la  gara riservata ai ragazzi della categoria juniores. Ad alzare il fucile al cielo per la gioia è stato Jacopo Duprè de Foresta nella gara tutta in famiglia con gli altri due compagni di squadra. Il ragazzo di Montepulciano rompendo 128 dei 150 regolamentari ha preceduto di un non nulla Marco Carli, “fermatosi” a 127/150, e il più staccato Lorenzo Franquillo, terzo con lo score di 115/150.

Domani non vi saranno gare da disputare, perché all’interno del Trap Concaverde si apporteranno tutte le modifiche necessarie a rendere il campo da tiro pronto all’arrivo degli specialisti dello skeet che da giovedì inizieranno a lottare per arrivare alle finali che assegneranno medaglie e carte olimpiche in vista di Tokyo 2020.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *