Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei Bologna 2019: la Norvegia vince il titolo nel Mixed Team di carabina a terra

Pubblicato

il

Si allarga il numero di nazioni a medaglia agli Europei a fuoco di tiro a segno 2019, in corso di svolgimento a Bologna. A salire sul gradino più alto del podio nella gara di Mixed Team di carabina a terra è infatti la Norvegia (2), che con il binomio formato da Jeanette Hegg Duestad e Simon Claussen è riuscita a vincere l’oro in questo format di gara.

Totalizzando 208,8 punti il duo nordico è riuscito a superare nella finalissima per il titolo continentale la squadra di Russia 1, costituita da Polina Khorosheva-Kirill Grigorian, che si è dovuta accontentare dell’argento con lo score di 204,6. Un confronto dominato dai norvegesi che negli ultimi quattro colpi del confronto, sui venti a disposizione, hanno addirittura allargato il gap legittimando l’affermazione in terra emiliana.

Il bronzo invece è andato a Gran Bretagna 1 (Seonaid McIntosh-Kenneth Parr) che mettendo insieme 206,5 punti, nella semifinale dove era presente anche Germania 1 (Jolyn Beer-Maximilian Dallinger), è riuscita a garantirsi il terzo gradino del proscenio continentale.

In casa italiana, infine, vi sono da registrare il 14esimo (Sabrina Sena-Marco Suppini) e il 17esimo (Barbara Gambaro-Lorenzo Bacci) posto delle formazioni azzurre presenti in concorso.

Domani è in programma la finale di pistola libera da 50m riservata ai Mixed Team juniores.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *