Tennis, WTA Zhengzhou 2019: vince Karolina Pliskova, battuta in finale Petra Martic dopo un rinvio di sei ore per la pioggia

Nella finale del WTA Premier sul cemento cinese di Zhengzhou, rinviata di sei ore a causa della pioggia, la ceca prima favorita del torneo e numero 2 del mondo Karolina Pliskova ha battuto col punteggio di 6-3 6-2 in un’ota e 17 minuti la croata testa di serie numero 7 Petra Martic.

E’ quest’ultima, dopo tante ore di attesa, a entrare meglio nel match, che però viene quasi subito interrotto sul 2-0 per la croata. Alla ripresa del gioco in campo c’è solo Pliskova: la 27enne nativa di Louny, che aveva perso 4 volte su 5 dalla 28enne nata a Spalato, ma si era aggiudicata l’unico precedente sul cemento lo scorso marzo a Miami, recupera immediatamente il break di svantaggio nel quarto game, poi strappa di nuovo la battuta all’avversaria nell’ottavo intascando il primo parziale in 46 minuti con un parziale di 6-1 dalla ripresa del gioco.

Senza storia anche il secondo set: Martic perde il servizio nel terzo e nel quinto game e Karolina ha via libera per la vittoria, che coglie al secondo match point conquistando il suo 15° titolo nel circuito WTA in carriera, il quarto quest’anno (tra cui gli Internazionali d’ItaliaRoma), più di chiunque altra nel 2019, il suo ottavo di categoria Premier. Domani Pliskova arriverà a soli 86 punti dalla numero 1 del mondo, l’australiana Ashleigh Barty. Per Martic, che era alla sua prima sfida decisiva in un Premier, è la terza finale persa su quattro in carriera ma quest’anno, oltre a essere arrivata nei quarti al Roland Garros, ha vinto sulla terra rossa di Istanbul. Domani si confermerà in 23esima posizione mondiale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Karolina Pliskova Petra Martic WTA Zhengzhou 2019

ultimo aggiornamento: 15-09-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo femminile, Madrid Challenge by La Vuelta 2019: vince Hosking, beffata Letizia Paternoster. La classifica generale a Brennauer

Coppa Bernocchi 2019: Viviani attacca e dà spettacolo, ma a vincere è Phil Bauhaus