Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Zhengzhou 2019: Jasmine Paolini subito eliminata. Ko in due set con la croata Martic

Pubblicato

il

Finisce subito l’avventura di Jasmine Paolini nel torneo WTA di Zhengzhou. La tennista toscana è stata sconfitta in due set dalla croata Petra Martic, numero 22 del mondo e settima testa di serie, con il punteggio di 7-5 6-1 dopo un’ora e quindici minuti di gioco.

C’è battaglia solamente nel primo set. Break e controbreak ad inizio partita, con Paolini che perde subito il servizio e poi recupera immediatamente lo svantaggio. Nel quinto game Martic si porta nuovamente avanti di un break, ma l’azzurra riesce nuovamente a raggiungere la parità (4-4). Quando ormai il tiebreak sembra vicino, i problemi al servizio per Paolini proseguono e nell’undicesimo game concede altre due palle break, con Martic che le sfrutta e si porta sul 6-5. La croata poi chiude sul 7-5 la prima frazione.

Paolini risente del set perso e comincia malissimo il secondo. La nativa di Castelnuovo di Garfagnana ha subito il break a zero e successivamente ha perso ancora ancora il servizio, con Martic che ha allungato sul 3-0. Un vantaggio che la croata ha mantenuto e poi aumentato nel settimo game, chiudendo il set in suo favore per 6-1.

Nella altre partite giocate da segnalare la vittoria sofferta di Caroline Garcia. La francese ha superato la ceca Martinova con il punteggio di 6-4 4-6 7-5 dopo due ore e trentasei minuti di gioco. Vittoria anche per l’americana Sofia Kenin e la kazaka Yulia Putintseva, che hanno superato rispettivamente la francese Pacquet e la slovena Zidansek.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *