Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Tashkent 2019: avanti Gasparyan, Babos e Niculescu, fuori Jasmine Paolini

Pubblicato

il

Si sono giocati quest’oggi sette incontri di primo turno al torneo WTA International di Tashkent, capitale dell’Uzbekistan. Nessuna reale sorpresa tra le teste di serie.

Nella parte alta del tabellone, la ceca Kristyna Pliskova, numero 5 del seeding, elimina Jasmine Paolini con un doppio 6-4, e andrà a sfidare la polacca Katarzyna Kawa. La rumena Monica Niculescu va invece ad affrontare la belga Alison Van Uytvanck, dopo aver estromesso la wild card locale Nigina Abduraimova per 6-1 7-5. La francese Pauline Parmentier si libera con relativa facilità (e per la seconda volta in carriera) della serba Aleksandra Krunic: 6-1 6-2 il punteggio, e troverà di fronte l’ungherese Timea Babos, numero 7 del tabellone, anche lei alla seconda vittoria sulla belga Kirsten Flipkens (6-2 7-5).

Nella parte bassa, invece, un set di lotta per Tatjana Maria: la tedesca, sesta miglior giocatrice del tabellone, batte per 7-6(5) 6-1 la qualificata (e, come lei, veterana) bielorussa Olga Govortsova, apprestandosi ad affrontare la russa Anna Kalinskaya. Finisce subito il torneo della seconda miglior uzbeka di sempre, Akgul Amanmuradova, oggi 35enne e scesa oltre il numero 400 del ranking WTA: a sconfiggerla è la belga Ysaline Bonaventure per 6-3 6-1. Per lei c’è la sfida alla rumena Sorana Cirstea, mentre la russa Margarita Gasparyan, numero 2 del seeding, batte con difficoltà la svizzera Stefanie Voegele (6-4 4-6 6-4) e incrocerà la montenegrina Danka Kovinic.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *