Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Seul 2019: Karolina Muchova e Magda Linette in finale del torneo sudcoreano

Pubblicato

il

Si sono concluse da poco le semifinali al WTA International di Seul, in Corea del Sud: ci sarà il secondo confronto in carriera tra la ceca Karolina Muchova e la polacca Magda Linette, uscite vittoriose da due semifinali piuttosto complicate contro la cinese Yafan Wang e la russa Ekaterina Alexandrova. Entrambe, vincendo il torneo, entrerebbero nelle prime 40 del mondo, e sarebbe miglior ranking in carriera dell’una e dell’altra.

Nel match che apre la giornata Muchova non parte proprio al meglio: dopo una veloce serie di turni di servizio tenuti a 0 o a 15, Wang trova il break nel settimo gioco, va anche a servire per il primo set sul 5-4, ma deve fronteggiare tre palle break consecutive e alla terza non riesce a evitare il 5-5. Al tie-break è la ceca a vincere per 7-5, approfittando dell’onda lunga positiva per volare sul 4-0 nel secondo parziale. La cinese ha una reazione d’orgoglio, sul 5-2 in suo sfavore annulla quattro match point, recupera uno dei due break di svantaggio, ma non può evitare alla fine il 7-6(5) 6-4 finale.

La seconda semifinale è, se possibile, anche più lottata e si risolve anch’essa in poco più di due ore. Dopo varie occasioni mancate dall’una e dall’altra, Linette toglie il servizio ad Alexandrova sul 5-3, solo per restituirlo qualche minuto dopo e mancare due set point sul 5-4. Il parziale se lo prende comunque al tie-break (7-5), ma è la russa a ripartire meglio dai blocchi, salendo sul 4-1 nel secondo set. Alexandrova, però, manca tre opportunità per mandare il match al terzo sul 5-3, se ne fa sfuggire un’altra nel secondo tie-break e poi capitola al quarto match point: 7-6(5) 7-6(7).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *