Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Seul 2019: avanti Alexandrova, Linette e Wang, Gasparyan eliminata da Kirsten Flipkens

Pubblicato

il

Prima giornata di ottavi di finale che si completa al WTA International di Seul, in Corea del Sud. Cinque sono gli incontri disputati nella giornata odierna, con una sola testa di serie a lasciare il torneo.

Si tratta, nella fattispecie, della settima, la russa Margarita Gasparyan, eliminata per 6-3 7-5 dalla belga Kirsten Flipkens, che al quarto match point fa valere gli otto anni di esperienza in più a dispetto di un ranking che, ad oggi, la vede indietro di 50 posizioni (56 contro 106) rispetto alla sua avversaria. La sua prossima avversaria sarà la polacca Magda Linette, quarta testa di serie, che ha superato in due combattutissimi set (7-5 7-6(4), oltre due ore e un quarto in campo) la russa Anastasia Potapova.

Nello stesso lato di tabellone passa la russa Ekaterina Alexandrova, numero 2 del seeding, rimonta la ceca Kristyna Pliskova con il punteggio di 3-6 6-3 6-4 in poco più di un’ora e mezza, e va dunque a sfidare la wild card americana Kristie Ahn, capace di riprendersi da un primo set disastroso per superare la rumena Ana Bogdan con il punteggio di 0-6 6-4 7-6(2) e annessa rimonta da uno svantaggio di 5-3.

L’unico match della parte alta giocato vede uscire vittoriosa la cinese Yafan Wang sulla belga Ysaline Bonaventure, rimontata e superata per 4-6 6-3 6-0. Wang attende la vincitrice del match che si giocherà domani tra la rumena Patricia Maria Tig e la spagnola Paula Badosa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *