Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Osaka 2019: Camila Giorgi esce di scena nei quarti di finale. Vince Elise Mertens

Pubblicato

il

Niente da fare per Camila Giorgi. L’azzurra è stata sconfitta nei quarti di finale del WTA di Osaka (Giappone) con il punteggio di 6-4 6-3 dalla belga Elise Mertens (n.24 WTA) in 1 ora e 13 minuti di partita. Dopo la bella prestazione contro l’americana Sloane Stephens, l’azzurra non è riuscita a ripetersi, dovendo fare i conti con un rendimento decisamente falloso.

Nel primo set Giorgi soffre tantissimo al servizio contro la risposta della rivale, commettendo davvero troppi errori. In un battibaleno la marchigiana si trova sotto di due break e 1-4. La n.54 del mondo tenta una reazione ma lo “scambio di cortesie”, dal sesto all’ottavo gioco, non cambia la storia del parziale, favorevole a Mertens sul 6-3, forte del 61% dei punti ottenuti contro la seconda in battuta di Camila.

Nel secondo set la musica non cambia e la belga ha sempre in mano il pallino del gioco. La grande profondità della 23enne nativa di Lovanio costringe l’azzurra a tante forzature e questo porta ai due break del quinto e nono game, che di fatto chiudono la sfida sul 6-3 in favore di Elise, meritatamente qualificatasi alle semifinali del torneo asiatico.

 

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rena Schild / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *