Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Nanchang 2019: avanti Magda Linette e Rebecca Peterson, fuori Sara Errani

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima giornata del WTA International di Nanchang, in cui si sono disputati sette incontri di primo turno per aprire la parte asiatica del circuito femminile.

Quattro teste di serie erano impegnate oggi, e tutte si sono messe in luce senza particolari problemi. La polacca Magda Linette, terza testa di serie, ha superato senza problemi la qualificata messicana Giuliana Olmos (373 del mondo) per 6-3 6-2, e sfiderà la wild card cinese Fangzhou Liu, che in un vibrante terzo set ha saputo avere ragione della kazaka Anna Danilina per 6-3 2-6 7-5 in un match tra giocatrici ben oltre la duecentesima posizione del ranking.

6-3 6-2 anche per la numero 6 del seeding, la svizzera Viktorija Golubic, sulla rumena Jaqueline Cristiane (213 WTA): per lei l’ostacolo successivo è la spagnola Lara Arruabarrena, che sfrutta il ritiro di Monica Niculescu per 1-6 6-3 4-1. Avanti con tranquillità anche la svedese Rebecca Peterson, che si libera in meno di un’ora della padrona di casa Fang Ying Xun, (6-0 6-3). Infine, la slovena Dalila Jakupovic supera la rientrante Sara Errani per 6-1 6-1, e se la vedrà con la testa di serie numero 7, l’ucraina Kateryna Kozlova, che mette fuori causa la quarantenne ungherese Greta Arn (in passato ai quarti al Foro Italico) per 6-2 6-1.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *