Seguici su

Senza categoria

Tennis: Nishikori non sarà a Tokyo e a Shanghai. Grande chance per Berrettini in vista delle ATP Finals

Pubblicato

il

Il giapponese Kei Nishikori, rivale diretto di Matteo Berrettini e Alexander Zverev per le ATP Finals di Londra, ha annunciato tramite la sua app ufficiale che salterà l’ATP 500 di casa, a Tokyo, e il Masters 1000 di Shanghai, a causa di un problema al gomito e braccio destro che si trascina fin dal Roland Garros.

Queste le parole del nipponico: “Ho alcune buone notizie e alcune cattive. In questi giorno ho continuato a monitorare il mio braccio e il mio gomito con il mio team medico. Questo problema è scomparso e riapparso fin dall’Open di Francia. La buona notizia è che il recupero sta andando bene, sta guarendo, e sto finalmente iniziando a liberarmi del dolore. Strutturalmente il mio braccio e il mio gomito stanno piuttosto bene. La cattiva notizia è che non siamo ancora al 100%. Ci sono ancora del gonfiore e del fluido nel braccio e nel gomito, e i dottori pensano che sia nel mio miglior interesse fermarmi 3-4 ulteriori settimane. Sono molto dispiaciuto di non poter giocare l’Open del Giappone e Shanghai. La stagione asiatica è chiaramente una delle mie favorite parti dell’anno e lavorerò per tornare più forte“.

Nishikori salterà anche un’esibizione con Roger Federer che aveva programmato per il 14 ottobre a Tokyo, subito dopo Shanghai. Nel torneo di casa lo scorso anno aveva raggiunto la finale e a Shanghai i quarti, dunque perderà 480 punti nella classifica normale con il rischio di farsi raggiungere almeno dal russo Karen Khachanov. I maggiori danni, però, riguardano la Race, che tiene conto soltanto dei punti guadagnati nel 2019. Il giapponese, infatti, non sarà in grado di guadagnare punti in una situazione in cui, oltre ai suoi avversari italiano e tedesco, ha intorno lo spagnolo Roberto Bautista Agut, il belga David Goffin, il francese Gael Monfils e l’altro azzurro Fabio Fognini. In breve, questo significa che potrebbe aver già detto addio a molte speranze di qualificarsi per Londra.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *