Seguici su

Senza categoria

Tennis, Laver Cup 2019: Tsitsipas riporta in vantaggio l’Europa. Il greco si impone al super tie-break contro Fritz

Pubblicato

il

Terzo incontro odierno della prima giornata della Laver Cup 2019 di tennis, torneo a squadre facente parte il calendario ATP che mette a confronto la compagine dell’Europa e quella del Resto del Mondo. Sull’hard del Palexpo di Ginevra (Svizzera) si sono confrontati nel primo incontro della sessione serale il n.7 del mondo Stefanos Tsitsipas e il n.30 ATP Taylor Fritz. Il greco si è imposto contro l’americano 6-2 1-6 10-7, consentendo al Vecchio Continente di riportarsi in vantaggio (2-1).

La Laver Cup 2019 di tennis è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN   

Nel primo set l’avvio dell’ellenico è subito convincente: break in apertura e grande sicurezza nella gestione dello scambio. Esprime un gran tennis Stefanos e per lo statunitense c’è davvero poco da fare. Il secondo break del settimo game è quasi inevitabile per ciò che si vede in terra elvetica. Il 6-2 in 25′ la dice lunga sull’andamento della frazione in favore del tennista nativo di Atene.

Nel secondo set, però, lo spartito cambia completamente. E’ il n.30 del mondo a prendere decisamente il comando delle operazioni, mentre Tsitsipas fatica a ritrovare il suo tennis. Il secondo e sesto game sono quelli che valgono il break a Fritz, che con autorevolezza si aggiudica la frazione sul 6-1.

Nel terzo set ci si gioca il tutto per tutto al super tie-break e la partita è sul filo del rasoio. Alla fine il maggior talento del greco viene fuori e gli consente di archiviare la pratica sul 10-7, forte di 6 ace e del 78% dei punti ottenuti con la prima di servizio.

 

Anche la Laver Cup 2019 di tennis dei canali Eurosport è disponibile su DAZN

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rena Schild / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *