Seguici su

Senza categoria

Tennis, Laver Cup 2019: Milos Raonic lotta ma Rafael Nadal la spunta. Europa in vantaggio 7-3

Pubblicato

il

Rafael Nadal soffre ma alla fine la spunta contro un coriaceo Milos Raonic. La sessione serale della seconda giornata della Laver Cup 2019 di tennis a Ginevra (Svizzera) ha visto il confronto tra lo spagnolo (n.2 del mondo) e il canadese (n.24 del ranking). 6-3 7-6 (1) il punteggio in favore del campione di Manacor che con la solita grinta ha portato il punteggio del confronto tra Europa e Resto del Mondo ancor più in favore di Roger Federer e soci (7-3).

La Laver Cup 2019 di tennis è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  

Nel primo set Rafa è subito messo sotto pressione dal rivale che si costruisce ben tre palle break. Lo stesso accade anche nel quarto game quando, di pura classe, lo spagnolo annulla le due chance a Raonic. Un andamento che si replica nuovamente nel sesto gioco, con altre palle break non sfruttate dal canadese. E così, dopo aver mancato la bellezza di otto break point, Milos paga dazio al cospetto di uno spietato Nadal che, nel momento di massima sofferenza, fa vedere tutto il suo valore, strappando il servizio all’avversario. Avanti 5-3, l’iberico deve affrontare l’insidia di una palla del controbreak ma il 6-3 pone fine alla prima frazione.

Nel secondo set l’equilibrio regna sovrano e lo “scambio di cortesie” va in scena nel quinto e sesto gioco: Raonic sfata il tabù e conquista il break ma il n.2 del ranking restituisce subito il favore. Si gioca punto a punto e nessuno dei due vuole mollare di un centimetro. Il tie-break è inevitabile ma la forza mentale di Rafa è un fattore e il 7-1 fa calare il sipario sulla contesa del Palexpo di Ginevra.

 

 

 

 

Anche la Laver Cup 2019 di tennis dei canali Eurosport è disponibile su DAZN

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *