Seguici su

Senza categoria

Tennis, Laver Cup 2019: Europa-Resto del Mondo 7-11. Fritz supera Thiem al match tiebreak

Pubblicato

il

L’Europa è spalle al muro contro il Resto del Mondo, sotto per 7-11 a due sfide (da tre punti ciascuna) dal termine della terza ed ultima giornata della Laver Cup di tennis: nel secondo incontro odierno gran battaglia e vittoria al match tiebreak per lo statunitense Taylor Fritz per 7-5 6-7 (3) [10-5] in due ore di gioco sull’austriaco Dominic Thiem.

Nel primo set Thiem non riesce a capitalizzare una palla break nel gioco d’apertura ed altre due nel terzo, ma Fritz si salva in entrambi i casi. Il parziale scivola via con game rapidi fino al 5-5, quando accade di tutto: prima Thiem si procura tre break point consecutivi nell’undicesimo gioco, ma ancora una volta non li sfrutta, poi Fritz, avanti 6-5, si porta sul 15-40 e poi al quinto tentativo conquista il break ed il set per 7-5.

Nella seconda frazione ancora una palla break non sfruttata da Thiem in apertura, poi è l’austriaco a risalire dallo 0-40 nel quarto game. Nei seguenti sei giochi si registra però un solo punto vinto in risposta. Si arriva così al 5-5, e poi, senza grandi emozioni, si va al tie break. Thiem conquista subito due minibreak di vantaggio e li conserva fino al 7-3 finale.

Nel match tiebreak Thiem parte meglio, va sul 2-0, ma poi subisce sei punti consecutivi che indirizzano il confronto. Fritz infatti non trema al servizio e chiude comodamente sul 10-5, portando il Resto del Mondo ad una vittoria dalla conquista della Laver Cup. Per vincere l’Europa ora dovrà portare a casa gli ultimi sue singolari.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *