Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Zhuhai 2019: Marco Cecchinato rimontato e sconfitto al primo turno da Dzumhur

Pubblicato

il

Prosegue il momento negativo di Marco Cecchinato. L’azzurro esce di scena al primo turno nell’ATP di tennis a Zhuhai (Cina). Il siciliano è stato sconfitto dal bosniaco Damir Dzumhur (n.93 del mondo) con il punteggio di 5-7 6-4 6-2 in due ore di gioco. Una partita nella quale si sono evidenziati i problemi di tenuta fisica e mentale dell’italiano, calato alla distanza rispetto al rivale.

Nel primo set l’equilibrio si rompe nel quarto e quinto game, quando break e controbreak si susseguono in breve tempo. Cecchinato gioca con buona profondità ma non ha grande continuità nello scambio, come dimostra la palla break annullata nel settimo game. Tuttavia, il palermitano trova il modo per strappare la battuta all’avversario nel dodicesimo game, dopo aver mancato due opportunità nel decimo. Sul 7-5 in favore dell’azzurro va in archivio il primo parziale, dove anche i 6 ace messi a segno dal nostro portacolori hanno avuto un peso rilevante.

Nel secondo set Marco inizia con il piglio giusto, costruendosi due chance “break” nel quarto game ma purtroppo è lui a cedere il servizio nel settimo. Uno strappo che si rivela decisivo per le sorti della frazione, vinta da Dzumhur per 6-4, con il bosniaco in grado di conquistare il 72% dei punti con la prima in battuta e il 73% con la seconda.

Nel terzo set Cecchinato crolla letteralmente, subendo due break nel primo e nel quinto gioco, che di fatto chiudono il match. Sul 6-2 il siciliano è costretto ad alzare bandiera bianca e a salutare anzitempo la Cina.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *