Seguici su

Tennis

Tennis, ATP San Pietroburgo 2019: trionfo di Daniil Medvedev davanti al pubblico di casa

Pubblicato

il

Oggi è andata in scena la finale del tabellone principale del torneo ATP 250 di San Pietroburgo: sul cemento indoor russo l’ultimo atto è a senso unico ed il numero uno del seeding, il padrone di casa Daniil Medvedev, trionfa davanti al proprio pubblico asfaltando il croato Borna Coric, testa di serie numero 4, che cede nettamente in 70 minuti per 6-3 6-1.

Nel primo set, durato quaranta minuti, l’equilibrio dura fino al 2-2, poi nel quinto gioco il russo concretizza la prima palla break e l’incontro si trasforma in un assolo. Medvedev conferma lo strappo e potrebbe anche chiudere più rapidamente, se non sciupasse tre occasioni per andare a servire per il set. Il parziale arriva comunque nel breve volgere di qualche minuto, grazie al secondo break, con la partita che si chiude così sul 6-3.

Ancor più rapida la seconda frazione, durata mezz’ora: Medvedev vola sul 5-0, portando a sette la striscia dei giochi consecutivi vinti. Coric tiene il servizio nel sesto gioco, ma serve soltanto per evitare lo 0-6, dato che il russo perde appena tre punti al servizio in quattro turni (otto in tutto il match) e chiude 6-1 conquistando il titolo.

ATP 250 San Pietroburgo (Russia) – Singolare (finale)
Daniil Medvedev (Russia, 1) b. Borna Coric (Croazia, 4) 6-3 6-1

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rena Schild / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *