Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Chiba 2019: bronzo per Vito Dell’Aquila nella seconda giornata!

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la seconda giornata di gare del World Taekwondo Grand Prix di Chiba (Giappone). Due gli azzurri impegnati, Vito dell’Aquila e Daniela Rotolo

Nella prima gara, quella dei -58 kg maschili, Vito Dell’Aquila ha fatto la voce grossa: l’azzurro ha conquistato una magnifica medaglia di bronzo, solo la sconfitta nella semifinale col sudcoreano Jun Jang (6-12) non gli ha permesso di lottare per l’oro. Il primo gradino del podio è stato occupato proprio da Jang che in finale ha superato 22-14 l’iraniano Armin Hadipour Seighalani, mentre l’altro bronzo è finito al collo dello spagnolo Adrian Vicente Yunta.

È poi stata la volta dei -67 kg femminili, dove Daniela Rotolo è stata fermata al primo turno dalla spagnola Cecilia Castro Burgos (5-1). La finale è stata molto combattuta (4-5), la francese Magda Wiet Henin l’ha spuntata ai danni della croata Matea Jelic, i bronzi sono stati conquistati dalla cinese Guo Yunfei e dall’uzbeka Nigora Tursunkulova.

L’ultima gara della seconda giornata è stata quella dei +80 kg maschili. Kyo-don In ha regalato il secondo alloro di giornata alla Corea del Sud grazie al successo in finale sul russo Vladislav Larin (5-6), il podio è stato completato dall’azero Radik Isaev e dall’iraniano Sajjad Mardani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *