Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2019: la finale sarà tra Bollate e Bussolengo, Saronno ko 3-0 in gara-5

Pubblicato

il

Sarà la Specchiasol Bussolengo la seconda finalista della Serie A1 di softball 2019, con la formazione veronese capace di avere la meglio in gara-5 delle semifinali play-off sulla Inox Team Saronno, in una serie incerta e decisa solamente allo spareggio.

Avvio di gara che vede protagoniste le due lanciatrici, capaci di lasciare le avversarie a secco di punti nei primi due inning, con l’unica valida messa a segno proprio da Bussolengo, che nella terza frazione prende il largo. L’allungo arriva infatti grazie al fuoricampo da tre punti di Marta Gasparotto, capace di portare in casa base anche Nerissa Myers e Britt Vonk.

La Specchiasol mette poi paura ancora con Myers, autrice di un singolo, mentre la formazione varesina non si spinge oltre in singolo di Fabrizia Marrone nella sesta ripresa, con il match che si conclude sul 3-0.

Bollate e Bussolengo si ritrovano dunque nuovamente a giocarsi un titolo dopo la recente European Premiere Cup che ha premiato le lombarde, con la serie che prenderà il via sabato 14 settembre.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *