Seguici su

Skateboard

Sketeboard, Mondiali Park 2019: quattro italiani ai quarti di finale. L’Italia punta su Federico e Mazzara

Pubblicato

il

Lo skateboard sarà una delle nuove discipline a Tokyo 2020 e l’avvicinamento alle Olimpiadi del prossimo anno passa assolutamente dai Mondiali di San Paolo. Nella specialità Park sono ben quattro gli azzurri qualificati per i quarti di finale in una rassegna iridata che assegna punti molto importanti per centrare la qualificazione olimpica (80mila al vincitore).

Dopo la fase di qualificazione dei giorni scorsi, oggi cominciano i quarti di finale e c’è grande attesa in campo maschile per le prestazioni di Ivan Federico ed Alessandro Mazzara. I due azzurri erano già qualificati per i quarti, visto che occupano rispettivamente la quinta e la dodicesima posizione del ranking mondiale. E’ mancato il tris azzurro, perchè Nicola Vitali ha chiuso al 60° posto la qualifica.

Soddisfazione nello staff tecnico azzurro, guidato dal CT Daniele Galli, anche per l’approdo ai quarti di finale nella gara femminile di Valeria Bertaccini e Lucrezia Zarattini, che hanno chiuso una dietro l’altra al quindicesimo e sedicesimo posto.

Sarà possibile seguire la competizione in streaming sul sito www.worldskate.tv. Le finali sono in programma domenica dalle ore 10.00 italiane.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ivan Federico pagina FB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *