Seguici su

Scherma

Scherma paralimpica, Mondiali 2019: bronzo per l’Italia nella gara a squadre di fioretto femminile

Pubblicato

il

Sale a quota otto il bottino di medaglie dell’Italia ai Mondiali 2019 di scherma paralimpica, in corso di svolgimento a Cheongju (Corea del Sud). Nella penultima giornata di gare di questa rassegna iridata, arriva il bronzo nella gara a squadre di fioretto femminile, grazie al terzetto formato da Loredana Trigilia, Andrea Mogos e Bebe Vio, reduce dalla conquista del terzo titolo individuale della carriera.

Le azzurre si sono imposte nettamente nella finale 3°-4° posto contro la Russia, vincendo con il punteggio di 45-23. In precedenza le nostre portacolori avevano travolto all’esordio la Thailandia per 45-18, ma si erano poi dovute arrendere in semifinale per due stoccate (45-43) ad Hong Kong, che prende poi l’argento, sconfitto in finale 45-44 dall’Ungheria.

Nella sciabola maschile si ferma invece ai quarti il cammino di Edoardo Giordan, Alberto Morelli, Marco Cima e Gianmarco Paolucci, sconfitti 45-37 dall’Ungheria. Gli azzurri sono così approdati al tabellone dei piazzamenti, dove hanno perso 45-33 con la Polonia e poi hanno battuto 45-43 la Francia, chiudendo al settimo posto. Oro per l’Ucraina, che batte in finale 45-39 la Cina, mentre il bronzo va alla Russia, che supera 45-32 l’Ungheria.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *