Seguici su

Paralimpiadi

Paratriathlon, Europei Valencia 2019: Giovanni Achenza conquista il titolo continentale!

Pubblicato

il

Si sono svolti oggi a Valencia, in Spagna, gli Europei di paratriathlon, che vedevano al via sette italiani. Per i nostri colori sono arrivati un oro, firmato da Giovanni Achenza, e due bronzi, conquistati da Veronica Yoko Plebani e da Anna Barbaro con la guida Charlotte Bonin.

Nella categoria PTWC maschile conquista la medaglia d’oro Giovanni Achenza (G.S. Fiamme Azzurre), che vince in 1:01’13” nella gara che vede Pier Alberto Buccoliero (Firenze Triathlon) concludere al nono posto con il crono di 1:13’00”. Nella gara femminile della stessa categoria Rita Cuccuru (Woman Triathlon Italia) chiude al quinto posto in 1:18’35”.

Nella categoria PTS2 femminile Veronica Yoko Plebani (707) conquista la medaglia di bronzo in 1:28’33, mentre nella categoria PTS5 maschile Mauro Gava (Tri Team Pordenone) ottiene il settimo posto in 1:06’18”. Nella PTVI femminile Anna Barbaro (Woman Triathlon Italia), con guida Charlotte Bonin (G.S. Fiamme Azzurre), è medaglia di bronzo con il crono di 1:13’19”, infine nella gara maschile della medesima categoria Federico Sicura (ZeroTrenta Triathlon), con guida Daniel Hofer (Venus Fitness & Wellness), chiude quinto in 1:05’11”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *