Seguici su

Ciclismo

Pagelle Vuelta a España 2019, i voti della ventunesima tappa: Fabio Jakobsen vince grazie ad un super lavoro della Deceuninck – Quick Step

Pubblicato

il

Si chiude in bellezza la Vuelta a España 2019: consueta passerella sulle strade della capitale iberica, Madrid, e poi volatona a velocità folli nella quale Fabio Jakobsen ha battuto Sam Bennett. Trionfo per Primoz Roglic in Maglia Rossa. Andiamo a rivivere la giornata odierna con le pagelle dei protagonisti.

Pagelle ventunesima tappa Vuelta a España 2019

Fabio Jakobsen, voto 9: secondo successo personale alla Vuelta, un altro talento in uno squadrone magnifico. Il 23enne campione olandese sfrutta al meglio il lavoro del Wolfpack, con Richeze che lo trascina davanti addirittura agli ultimi 150 metri: lì non poteva assolutamente sbagliare, volata al centro della strada perfetta, ad impedire la rimonta di Bennett. Bene anche con il colpo di reni.

Sam Bennett, voto 7: costretto a fare tutto il lavoro da solo negli ultimi 3 chilometri, forse paga un po’ il vento preso in faccia sul finale. Si piazza alla ruota giusta, quella di Jakobsen, ma non riesce ad uscire. Gli ultimi 50 metri gli sono favorevoli, ma la strada è sempre meno e il distacco è esagerato: chiude con il colpo di reni a 30 centimetri dal successo.

Deceuninck Quick-Step, voto 10: ennesima vittoria in una Vuelta interpretata alla perfezione. Nonostante mancasse un vero e proprio uomo di classifica, i successi sono stati come di consueto tantissimi: addirittura cinque. Treno organizzato alla perfezione con Cavagna, Stybar e un maestoso Richeze a lanciare Jakobsen che non poteva sbagliare.

Szymon Sajnok, voto 7,5: volata eccellente, forse la migliore della carriera per il giovane polacco della CCC che trova un podio di lusso nell’ultima frazione della Vuelta. È terzo alle spalle dei due irraggiungibili rivali.

Jon Aberasturi, voto 7: ennesimo piazzamento per l’uomo della Caja Rural, questa volta quarto, sfiorando il podio, così come aveva fatto in quel di Alicante.

Fernando Gaviria, voto 4: la vera e propria delusione in chiave volate di questa Vuelta. Mai protagonista, sempre in difficoltà.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *