Seguici su

Calcio

Pagelle Atletico Madrid-Juventus 2-2: beffa finale, non basta la magia di Cuadrado

Pubblicato

il

PAGELLE ATLETICO MADRID-JUVENTUS 2-2

Grandi rimpianti in casa Juventus per il pareggio con l’Atletico Madrid nella prima giornata di Champions League. Un 2-2 maturato solo nei minuti finali con il colpo di testa prima di Savic e poi di Herrera. Non bastano le reti di Cuadrado e Matuidi.

Szczesny 6: attento nel primo tempo quando sventa l’insidioso tiro di Joao Felix. Compie qualche intervento, dove si dimostra sempre molto sicuro. Non ha colpe sui due gol dell’Atletico.

Danilo 5: Gimenez ha uno stacco prodigioso e vola in cielo, ma il terzino brasiliano si fa sovrastare nettamente e per un difensore è un errore. Doveva essere molto più furbo e provare ad ostacolare l’uruguaiano.  Una macchia che rovina una buona partita.

Bonucci 6,5: il capitano bianconero vince il duello con Diego Costa. Impeccabile contro lo spagnolo e non sbaglia davvero nulla. Da rivedere tutta la Juventus nel difendere sui calci da fermo, ma lui non ha colpe precise.

De Ligt 6: era uno degli osservati speciali dopo il difficile inizio di campionato. Ritorna l’aria della Champions e si rivede in parte quel difensore ammirato con la maglia dell’Ajax. Restano i problemi di tutto il reparto sulle palle inattive.

Alex Sandro 6,5: Buona prestazione del terzino sinistro brasiliano.  Il cross per il raddoppio di Matuidi è un cioccolatino solo da scartare per il francese, a suggellare un’azione fantastica.

Khedira 5,5: nel primo tempo il centrocampo della Juventus fatica a dare ritmo a tutta la squadra e questo è dovuto anche alla prestazione del tedesco, che si vede poco anche con i suoi soliti esperimenti. Dal 68′ Bentancur 5,5: mezzo punto in meno perchè si perde Savic sul colpo di testa di Gimenez e l’ex Fiorentina lo beffa. L’essere entrato da poco forse non lo ha aiutato.

Pjanic 6: l’unico vero brivido nei primi quarantacinque minuti ai tifosi dell’Atletico, lo provoca lui con un bel destro da fuori area che viene deviato in maniera provvidenziale. Nel complesso una buona gara del bosniaco. Dall’86 Ramsey sv: finalmente fa il suo esordio in maglia bianconera.

Matuidi 7: il migliore del centrocampo bianconero e non solo per il gol. Corre, si sacrifica, macina chilometri e soprattutto si inserisce perfettamente, come in occasione del cross di Alex Sandro, che lui gira in porta perfettamente. Una rete pesantissima.

Cuadrado 7: è la scelta un po’ a sorpresa di Sarri, ma che viene ripagata con il guadagno massimo. Un gol bellissimo, una giocata fantastica del colombiano, che si libera prima con un dribbling perfetto e poi scarica un sinistro imprendibile all’incrocio dei pali. Non solo il gol, ma una prestazione di valore su tutta la fascia.

Higuain 6: per un tempo è quasi uno spettatore non pagante e si vede solo per un tiro respinto comodamente dalla difesa dell’Atletico. Poi nel secondo tempo è lui ad aprire l’azione del gol, prima con un ottimo movimento e poi con un passaggio telecomandato per il compagno. Sfiora il gol del 3-1, ma solo un ottimo Oblak lo ferma. Dal 78′ Dybala sv: subito un bel guizzo, ma troppo poco per giudicarlo.

Cristiano Ronaldo 6: questa volta non segna all’Atletico Madrid, una delle sue vittime preferite in carriera. Si muove tanto e gioca di più per la squadra che per la gloria personale. All’ultimo minuto si accende e per poco non regala i tre punti alla Juve dopo uno slalom in mezzo alla difesa e un diagonale che bacia il palo.

All. Sarri 6: ancora una volta la sua Juventus dura 70 minuti. Primo tempo sottotono e splendido inizio di ripresa.  I bianconeri rovinano tutto addormentandosi ancora una volta sui calci piazzati proprio come contro il Napoli. Sarebbero stati tre punti fondamentali.

 

Atletico Madrid: Oblak 6; Trippier 6, Gimenez 6,5, Savic 6,5, Renan Lodi 5 (dal 76′ Vitolo 6); Koke 6, Saul 5,5, Thomas 5,5 (dal 76′ Herrera 7), Lemar 5 (dal 60′ Correa 6); Joao Felix 6, Diego Costa 5.  All. Simeone 6.5.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *