Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco sull’addio alla KTM: “E’ stato uno shock. Mi hanno tolto la terra sotto i piedi”

Pubblicato

il

Mi aspettavo di finire la stagione con KTM, era quello che volevo, avevo detto in estate di non voler continuare, ma almeno volevo terminare quest’anno. Martedì invece Pit Beirer, il responsabile, mi ha telefonato dicendomi di non venire ad Aragon. E’ stato uno shock. Mi hanno tolto la terra sotto i piedi, perché per me era importante. È un peccato. Spero che Red Bull resti un mio sponsor. Ho detto no ai loro soldi, ma fino a fine anno posso mangiare grazie a loro quindi tengo il cappello con la scritta KTM“.

Con queste parole (ai microfoni di Sky Sport) il pilota francese Johann Zarco ha commentato l’interruzione del rapporto con la KTM nel Mondiale di MotoGP. Il transalpino, come è noto, aveva già annunciato di voler terminare l’esperienza con la casa austriaca, rescindendo il proprio contratto ma onorandolo fino al termine della stagione. Zarco, invece, si ritrova senza una sella e con il finlandese Mika Kallio che lo sostituirà. Una presa di posizione che, come è evidente, il due volte iridato in Moto2 non si aspettava. Di sicuro però non vi è alcun pentimento sull’annuncio di lasciare KTM nel 2020: “Non stavo bene, volevo liberarmi e volevo dirlo in modo che sia io sia il team potessimo prepararci al meglio. Evidentemente prendiamo le stesse decisioni ma non nello stesso modo. Stavo parlando con alcuni team ma per il prossimo anno, non per domani“.

A questo punto il futuro per il 29enne nativo di Cannes è molto incerto e non si sa quale strada potrà prendere, anche se le intenzioni sono quelle di escludere Moto2 e Superbike e provare a rimanere in top class.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *