Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Ora sto meglio e sono concentrato su Misano, sarà difficile centrare il bis”

Pubblicato

il

Un anno fa Andrea Dovizioso vinse in maniera dominante il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano, non lasciando scampo nemmeno a Marc Marquez. Un successo davvero brillante per il romagnolo che si presenta all’edizione 2019 con rinnovata fiducia ma, contemporaneamente, con buona dose di realismo. Secondo il portacolori della Ducati, infatti, quest’anno la musica sarà ben diversa.

“Mi aspetto una gara di ben altra fattura rispetto a dodici mesi fa – esordisce il forlivese ai microfoni di MotoGP.com – Non sarà semplice replicare la splendida prova che mi ha portato al successo ma, come sempre ce la metterò tutta”.

Dovizioso sta approfittando di questi giorni di pausa (a Misano si correrà nel weekend del 15 settembre) per recuperare al meglio dopo il bruttissimo incidente di Silverstone. “Ora sto meglio, e disputare i test proprio sulla pista romagnola nei giorni scorsi mi ha aiutato a rimettermi in sella. Sono stato felice di aver potuto disputare almeno un giorno e mezzo di lavoro, sia per capire in che direzione portare la GP19, sia per sentire a che punto fossi con il mio fisico”.

I due giorni di lavoro sul circuito intitolato a Marco Simoncelli hanno sorpreso il vincitore del GP d’Austria: “Rispetto all’anno scorso tutto è cambiato. Nei chilometri che ho completato mi sono subito accorto che il grip è cambiato completamente e non ho minimamente trovato il giusto feeling con la mia moto. Ad ogni modo abbiamo girato tanto per recuperare tempo e terreno e penso che siamo andati nelle giusta direzione”. 

Il romagnolo, inoltre, ha le idee particolarmente chiare su cosa lo attenderà tra due weekend in pista. “Ci sarà grandissimo equilibrio. Lo si è visto anche nei test, con tanti piloti velocissimi e agguerriti. Dovremo completare tre giornate impeccabili per emergere, perchè non avremo per niente vita facile”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *