Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP San Marino 2019: “Non ho pensato al giro veloce, ma sono soddisfatto. Occhio alle Yamaha”

Pubblicato

il

Come suo solito Marc Marquez ha interpretato il suo venerdì di gara pensando solamente alle gomme. Il giro veloce lo ha lasciato ai rivali ma, nonostante tutto, ha saputo issarsi in terza posizione al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di San Marino 2019 della MotoGP. 

Il campione del mondo in carica ha concluso la sua giornata in 1:33.171 a 396 millesimi dal miglior tempo di Maverick Vinales e 339 da Fabio Quartararo. Il suo bilancio, quindi, non può che essere positivo per questi novanta minuti di lavoro sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. “Sono soddisfatto di quanto visto oggi tra FP1 e FP2 – spiega lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo lavorato in ottica gara per trovare il giusto assetto, dato che le condizioni sono cambiate rispetto ai test di fine agosto. Non voglio pensare troppo a cosa hanno fatto i miei avversari, per come sono fatto io preferisco guardare dentro il mio box. Per il momento abbiamo utilizzato le varie mescole e provato a capirne la durata”.

I rivali, a quanto pare, sono ben definiti e vengono confermati dalla classifica generale. “Sicuramente Fabio Quartararo e Maverick Vinales hanno a disposizione un ritmo notevole, ma nel complesso tutte e quattro le Yamaha sono eccellenti qui a Misano essendosi piazzate nelle prime cinque posizioni della graduatoria. Dobbiamo capire come sia possibile questo loro andamento”. 

Quale tra questi piloti sarà il più temibile in ottica qualifiche o Gran Premio? “Al momento sembrerebbero Vinales e Quartararo, ma non si può certo sottovalutare Valentino Rossi su questo circuito. Le M1 hanno molto grip e sono performanti, ma anche noi abbiamo diversi punti a nostro favore. Cercheremo di rimanere nei piani alti della classifica fino alla fine del weekend e dare sempre il cento per cento”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *