Lotta, Mondiali Nursultan 2019: i convocati dell’Italia. Dieci azzurri alla ricerca di medaglia e pass olimpico

A Nursultan, in Kazakistan, dal sabato 14 a domenica 22 settembre si terranno i Mondiali di lotta, qualificanti per le Olimpiadi di Tokyo 2020: i primi sei classificati per ognuna delle 18 categorie olimpiche (6 per specialità) conquisteranno il pass per la propria Federazione per i Giochi del prossimo anno.

Saranno dieci gli azzurri in gara, tutti in categorie di peso olimpiche, e dunque alla ricerca sia della medaglia iridata che del pass per la rassegna nipponica del 2020: per andare in Giappone sarà necessario arrivare in semifinale oppure accedere alla finale per in bronzo attraverso i ripescaggi.

L’elenco completo dei convocati dell’Italia:
Stile libero: Givi Davidovi (57 kg), Frank Chamizo (74 kg).
Greco-romana: Jacopo Sandron (60 kg), Riccardo Vito Abbrescia (77 kg), Fabio Parisi (87 kg), Daigoro Timoncini (97 kg).
Femminile: Arianna Carieri (57 kg), Aurora Campagna (62 kg), Dalma Caneva (68 kg), Eleni Pjollaj (76 kg).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cavabara
cavabara
1 anno fa

Come al solito non capisco la federazione, prima cosa ci perdiamo una testa di serie come Conyedo per colpa del passaporto ( Sempre la solita storia, non era difficile ottenerlo prima dei mondiali! ), perdiamo per strada il bravo Kudiiamagomedov Shamil e non sappiamo nemmeno il perché e convochiamo solo 2 azzurri nello stile libero, in un mondiale che assegna circa il 40% delle carte olimpiche totali!!
Come mai non convocare Mansour Abdellatif nei 65kg? E Iannattoni Simone nei 97kg? Almeno provare a conquistare la carta olimpica in tutte le categorie, sarebbe stato difficile ma se non si prova non si riesce di sicuro….

Nuoto paralimpico, Mondiali 2019: oro ex aequo per Federico Morlacchi e Simone Barlaam! Iridata anche Carlotta Gilli

Vuelta a España 2019, la tappa di oggi Colmenar Viejo-Becerril de la Sierra: percorso, favoriti e altimetria. Battaglia sulla Sierra de Guadarrama