Lotta, Mondiali Nursultan 2019: definite le finali delle categorie non olimpiche della greco-romana

Va in archivio la prima giornata dei Mondiali di lotta, scattati oggi a Nursultan, capitale del Kazakistan: inizio soft e senza azzurri in gara, dato che sono scesi sulle materassine gli atleti delle quattro categorie di peso non olimpiche della greco-romana. Andiamo a scoprire i finalisti che domani si giocheranno i primi titoli iridati della manifestazione.

Nei -55 kg la sfida per l’oro iridato sarà tra il kazako Khorlan Zhakansha ed il georgiano Nugzari Tsurtsumia, mentre nella categoria dei -63 kg la finalissima sarà affare tra il russo Stepan Maryanyan ed il nipponico Shinobu Ota. Nei -72 kg il gradino più alto del podio sarà in palio nel match tra l’uzbeko Aram Vardanyan ed il russo Abuiazid Mantsigov, infine la corona dei -82 kg se la giocheranno il georgiano Lasha Gobadze e l’azero Rafig Huseynov.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mondiali Lotta 2019

ultimo aggiornamento: 14-09-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio di figura, Lombardia Trophy 2019: buona la prima di Guignard-Fabbri, Anna Shcherbakova vince la gara femminile

Vuelta a España 2019: Tadej Pogacar impressionante, un attacco da fenomeno. Può segnare un’era insieme ad Egan Bernal