Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali Nursultan 2019: assegnati altri tre titoli nella greco-romana. Conferma per il russo Musa Evloev nei -97 kg

Pubblicato

il

Va in archivio la terza giornata dei Mondiali di lotta, proseguiti oggi a Nursultan, capitale del Kazakistan: assegnate le medaglie nelle prime tre categorie di peso olimpiche della greco-romana. Andiamo a scoprire le dodici medaglie assegnate oggi ed i diciotto pass olimpici distribuiti alle Federazioni d’appartenenza.

Nella categoria dei -67 kg abdica il campione uscente, il russo Artem Surkov, sconfitto ai punti per 3-1 dal cubano Ismael Borrero Molina, mentre i bronzi vanno al tedesco Frank Staebler, che batte ai punti per 6-5 l’egiziano Mohamed Ibrahim Elsayed Ibrahi Elsayed ed al serbo Mate Nemes, che si impone per superiorità (10-0) sul danese Fredrik Holmquist Bjerrehuus.

Nei -87 kg raggiunge il gradino più alto del podio dopo l’argento della scorsa edizione l’ucraino Zhan Beleniuk, che supera ai punti per 2-1 il magiaro Viktor Lorincz, mentre le medaglie di bronzo vanno all’uzbeko Rustam Assakalov, che ha la meglio sul kirghiso Atabek Azisbekov ai punti per 6-2, ed al teutonico Denis Maksymilian Kudla, che batte ai punti per 2-1 il bielorusso Mikalai Stadub.

Infine la corona dei -97 kg resta al russo Musa Evloev, che non deve nemmeno combattere, visto il forfait in finale dell’ameno Artur Aleksanyan, mentre i bronzi vanno al turco Cenk Ildem, che supera ai punti per 4-1 il georgiano Giorgi Melia, ed al serbo Mihail Kajaia, già bronzo uscente, che batte per superiorità (9-1) il polacco Tadeusz Michalik.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *