Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali 2019: il tabellone e gli avversari di Frank Chamizo. Possibile semifinale con il georgiano Avtandil Kentchadze

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI LOTTA DI OGGI CON CHAMIZO E DAVIDOVI

Sorteggiato a Nursultan, in Kazakistan, il tabellone della categoria di peso olimpica dei -74 kg dello stile libero ai Mondiali di lotta dove la testa di serie numero uno è l’italiano Frank Chamizo Marquez. Dato che erano già note le altre teste di serie, si era già a conoscenza del fatto che l’eventuale semifinale dell’azzurro si sarebbe disputata contro il georgiano Avtandil Kentchadze, numero 4 e medaglia d’argento iridata uscente, mentre nella parte bassa il penultimo atto potrebbe essere tra il campione del mondo in carica, il russo Zaurbek Sidakov, numero 2 e lo statunitense Jordan Ernest Burroughs, numero tre, che nella scorsa edizione sconfisse Chamizo nella finale per il terzo posto.

L’attesa era tutta per capire dove il sorteggio avrebbe posizionato le restanti mine vaganti presenti: a Chamizo è andata piuttosto bene, dato che ha evitato sia l’uzbeko Bekzod Abdurakhmonov, medaglia di bronzo uscente, sia il turco Soner Demirtas. Entrambi sono finiti nella parte bassa del tabellone, inizieranno dal turno di qualificazione ai sedicesimi e potrebbero scontrarsi agli ottavi, per poi trovare presumibilmente Burroughs ai quarti.

Chamizo esordirà ai sedicesimi di finale contro l’elvetico Marc Dietsche, per poi trovare agli ottavi uno tra il sudcoreano Lee Seungchul e l’estone Aimar Andruse. L’asiatico si è fermato ai quarti nel torneo continentale, mentre l’estone agli Europei è stato battuto ai ripescaggi da Kentchadze, poi di bronzo. In caso di successo, ai quarti per Chamizo, nel match che assegnerà il pass olimpico, ci sarà uno tra il venezuelano Anthony Jose Montero Chirinos, il kazako Daniyar Kaisanov, il rappresentante delle Samoa Americane Elias Lauofo Vaoifi e l’ellenico Kyrillos Binenmpaoum.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO DEI -74 KG DELLO STILE LIBERO DEI MONDIALI DI LOTTA DI NURSULTAN

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *