Seguici su

Lotta

Lotta femminile, Mondiali Nursultan 2019: Dalma Caneva subito sconfitta all’esordio nei 68 kg, ripescaggio quasi impossibile

Pubblicato

il

Seconda sconfitta consecutiva di giornata per gli azzurri impegnati a Nursultan (Kazakistan) nei Campionati del Mondo 2019 di lotta qualificanti per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo la definitiva eliminazione di Eleni Pjollaj nei ripescaggi dei 76 kg, arriva infatti anche il ko di Dalma Caneva al primo turno dei 68 kg. La genovese classe 1994 si è dovuta arrendere all’esordio pagando dazio contro la nigeriana Blessing Oborududu per superiorità tecnica, perciò adesso può solo sperare che la campionessa africana in carica acceda all’atto conclusivo in modo da entrare nei ripescaggi per il bronzo.

Combattimento senza storia fin dalle prime battute con Oborududu subito avanti di 2 punti dopo appena 30″ per poi mettere a segno un altro atterramento da 2 punti una ventina di secondi più tardi. La nostra portacolori si difende bene nella lotta a terra neutralizzando i tentativi di ribaltamento dell’avversaria, ma la nigeriana continua a dominare la contesa effettuando altre tre proiezioni da 2 punti che portano l’arbitro ad interrompere la sfida a 40″ dal termine del primo periodo per superiorità tecnica sul punteggio di 10-0.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *