Seguici su

Karate

Karate, Serie A Santiago 2019: Sara Cardin in finale per il terzo posto! Tre azzurre ai ripescaggi

Pubblicato

il

Prima giornata di gare a Santiago (Cile) per la quarta ed ultima tappa stagionale della Serie A di karate. Questo torneo si apre con una bella notizia per i colori azzurri, visto che torna protagonista Sara Cardin, che raggiunge la finale per il terzo posto nei -55 kg. La 32enne veneta, a lungo ferma a causa di un brutto infortunio, è tornata a esprimersi sui suoi livelli in questa gara, garantendosi la possibilità di lottare per il podio, che a livello interazionale manca da un anno.

La veterana azzurra ha vinto brillantemente la propria pool, superando 1-0 la russa Valeriia Alekhina, 6-0 la peruviana Sandra Vanessa Menéndez Salgado, poi per hantei (0-0) l’atleta di Taipei, Wen Tzu-Yun, e infine 1-0 la giapponese Mahoko Kasahara. Cardin è approda così in semifinale, dove è stata sconfitta per senshu (3-3) dalla brasiliana Valeria Kumizaki, che in finale sfiderà l’ucraina Anzhelika Terliuga, mentre l’azzurra dovrà aspettare l’esito dei ripescaggi per conoscere la propria avversaria. Stop invece al secondo turno per Rossella Zoccali, battuta 4-0 dalla cilena Valentina Toro Meneses

Nei -50 kg vanno al primo turno dei ripescaggi Viola Lallo e Lucrezia Molgora, sconfitte rispettivamente 6-0 al terzo turno dalla turca Serap Ozcelik Arapoglu e 3-0 al secondo turno dalla venezuelana Yorgelis Salazar. Domenica Lallo affronterà la colombiana Paula Andrea Ruiz Restrepo, mentre Molgora la messicana Jesus Yamileth Terrazas Quinones. Passa ai ripescaggi anche Giulia Angelucci nei -61 kg, che è stata sconfitta 2-0 al secondo turno dall’egiziana Giana Lotfy, che in finale affronterà la russa Anna Rodina. Angelucci ricomincerà invece il suo cammino contro la giapponese Misa Iwato.

Nei +84 kg netta sconfitta al primo incontro per Simone Marino, travolto 7-0 dal marocchino Achraf Ouchen, in finale ci sarà un derby francese tra Salim Bendiab e Dnylson Jacquet. Nei -84 kg eliminato al terzo turno Michele Ciani, sconfitto 4-0 dal giapponese Rikito Shimada, la finale sarà tra l’iraniano Zabihollah Poorshab e il turco Ugur Aktas. Infine nel kata prova sottotono degli italiani, visto che al secondo dei quattro turni in programma escono Mattia Busato, Maurizio Guerrini, Franco Sacristani, Christian Nuvoloni, Gabriele Petroni e Daniele Petrillo, mentre al primo si erano fermati Riccardo Battioli e Cristian Serra. Finale tutta giapponese tra Kakeru Nishiyama e Ryonosuke Kikuchi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *