Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2020: Foxes demolite in casa del Villach, avvio di stagione da dimenticare

Pubblicato

il

Conclusa la seconda giornata di EBEL 2020, campionato austriaco di hockey su ghiaccio. Bolzano, unica squadra italiana che partecipa alla competizione, subisce la seconda sconfitta stagionale in casa del Villach con il punteggio di 7-2. I ragazzi allenati da coach Clayton Beddoes, orfani dell’infortunato Angelo Miceli, erano già stati battuti nettamente all’esordio casalingo dal Salisburgo per 5-1.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Gli austriaci trovano il doppio vantaggio nei primi 4 minuti di gara grazie alle reti prima dello svedese Anton Karlsson e poi del finlandese Marko Poyhonen su assist di Jamie Fraser. Le Volpi rientrano in partita sul finire della frazione sfruttando una situazione di powerplay con Jamie Arniel, ma nel secondo periodo i padroni di casa mettendo il turbo e chiudono la partita: vanno a segno, nell’ordine, il danese Patrick Bjorkstrand (in superiorità numerica), Alexander LahodaMarkus Schlacher. Il Villach dilaga infine nell’ultimo terzo andando in gol altre due volte con i secondi sigilli personali di Lahoda e di Bjorkstrand. Serve solo a rendere il passivo meno amaro la marcatura in inferiorità di Marco Insam che chiude il match.

Gli italiani dovranno ora archiviare quest’inizio di stagione e cercare di sbloccarsi nella sfida di venerdì all’Eiswelle tra le mura amiche contro il Klagenfurt, dove sarà vitale dare un segnare di ripresa per Bernard e compagni.

Per vedere tutti i risultati del campionato di EBEL 2020 clicca QUI.

Per vedere la classifica generale del campionato di EBEL 2020 clicca QUI.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *